community gay cristiani credenti cattolici omosessuali chiesa gesu fede papa bibbia religione

FILM> Save Me! (Salvami)

Amore, fede e omosessualità sul grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gionata.org
     
    .

    User deleted


    Video

    Save Me (Salvami) di Robert Cary, Stati Uniti, 2007

    Il film Save Me (Salvami) del regista americano Robert Cary colpisce già dalla locandina che mostra un crocifisso usato quasi come fosse una pistola. Presentato al Sundance Film Festival e al Los Angeles Gay & Lesbian Film Festival 2007, affronta attraverso una storia d’amore e di omofobia, sfaccettata e coinvolgente, il controverso rapporto tra omosessualità e fede cristiana.
    Il film racconta la storia di Mark, un giovane gay dipendente dal sesso e dalla droga, che dopo una ennesima sera di baldoria è costretto, dai familiari, a partire per Genesi House, una comunità cristiana specializzata nella “cura dell’omosessualità attaverso la fede“. Qui conoscerà Gayle, la donna che la dirige e che ha deciso di dedicare la sua vita alla missione di ‘curare i gay’ dopo la morte del figlio, suicidatosi perché non riusciva a vivere la sua omosessualità. All’inizio Mark cerca di opporsi, ma ben presto comincia a legare con gli altri residenti ed in particolare con Scott, il tutore incaricato di guidare Marck verso la sua conversione. Pian piano la loro amicizia diviene amore, così Mark e Scott sono costretti a prendere coscienza di se stessi, rifiuteranno di rinnegare il loro amore e progetteranno la fuga ed il loro amore metterà in crisi proprio Gayle e le “verità assolute“ che sorreggevano la sua comunità.
    Un film che vuol essere un invito a riflettere sull’impossibilità di convertire con motivazioni psicologiche o religiose quella che è la propria natura, data da Dio. Save Me, terzo film per Robert Cary, già regista di altre due pellicole a tematica GLBT (inedite in Italia), mai uscito in italia sino ad ora, è stato finalmente distribuito in inglese con sottotitoli in italiano.



    Scarica il film cliccando sul link https://mega.nz/#!88g0zDJC!I9Wa0Xs...rq00qjMP0PHNy9k
    Nella pagina che si aprirà clicca sul tasto "Scarica tramite Browser". Lo scaricamento potrebbe richiedere diversi minuti.
    Sono link trovati in rete su siti esterni a questo Forum che permettono di scaricare gratuitamente queste risorse. Non garantiamo sul loro funzionamento in futuro

    banner%20one

     
    .
  2. talmen
     
    .

    User deleted


    Un uomo (Mark) che dapprima vive la propria omosessualità solo attraverso lo sfogo del sesso (e delle droghe), successivamente la reprime e la rinchiude nelle regole della Genesi House, dove regna il perfezionismo dell'America puritana.

    Il filo conduttore nella vita di Mark, come nella vita di ciascuno di noi, è la ricerca di una prospettiva. Lo accenna, in un incontro occasionale, davanti a un ragazzo con cui consuma sesso e droghe, quando lo supplica di restare ancora con lui. Ci ritenta presso la Genesi House, dove l'amicizia con gli altri ragazzi gli ridona il sorriso. Ma è il rapporto con Scott a consegnargli questa prospettiva di vita e il senso della felicità.

    In tutto questo, Dio è presente sempre, anche (soprattutto) nei momenti oscuri. Ma non perchè evocato negli ossessivi discorsi di Gayle (la direttrice di Genesi House) e nei riti di quella comunità. Dio si presenta silenzioso per salvare Mark dai suoi stessi errori, lo osserva quando prova a ricostruire la sua vita, si manifesta negli eventi che lo riconducono per la sua strada.

    Bel film!

    Edited by talmen - 6/3/2017, 19:41
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    448
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Grazie Talmen per le tue recensioni che mi fanno voglia di vedere alcuni film e di farne postare ancora. Grazie di cuore
     
    .
  4. talmen
     
    .

    User deleted


    Grazie a te :D

    Io ho una linea scadente e non sono bravo nelle ricerche... Quindi..

    Postate, postate e postate!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    8,341
    Location
    Milano mon amour!

    Status
    Offline
    Ci voleva una bella storia allegra...
     
    .
4 replies since 7/1/2017, 08:03   184 views
  Share  
.