community gay cristiani credenti cattolici omosessuali chiesa gesu fede papa bibbia religione

Alla Galleria del MAU di Torino la mostra a tematica Lgbt Celebrate Yourself

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    8,341
    Location
    Milano mon amour!

    Status
    Offline

    C_fdcc6e1cfe



    All’interno della galleria del Mau, sita in Via Rocciamelone, sorge la nuova mostra di Alice Arduino, fotografa di Torino nell’ambito eventi e sport che ogni anno realizza progetti fotografici volti a focalizzare l’attenzione sulle problematiche sociali e culturali del nostro paese. Alice è una attivista e militante in ambito femminista, lgbt+ e di genere su cui si concentrano molto spesso i suoi lavori.

    Celebrate Yourself è un progetto fotografico che ha l'obiettivo di raccontare il mondo e la comunità lgbt. Sono state fotografate e intervistate 35 persone con l'intento di scoprire gli hobby, le passioni, il lavoro, principi e valori, andando oltre le etichette gay, lesbica, bisessuale, transessuale. Sono le storie di singoli, coppie e famiglie omogenitoriali con figli avuti da una inseminazione artificiale o da precedenti relazioni. Tra loro vi sono esponenti politici, dejeey, avvocati, poliziotti, giovani, studenti, attivisti, scrittori che hanno fatto coming out, raccontando la loro esperienza, contributo e vissuto.

    La finalità è di sensibilizzare maggiormente coloro che ancora vedono con diffidenza al mondo gay e aiutare altri ragazzi/e a fare "coming out" attraverso l'esempio personale degli intervistati. E' necessario celebrare sé stessi ogni giorno, essere orgogliosi di ciò che si è. Le storie narrate sono state pubblicate sulle riviste Pride Online, TPI - The Post Internazionale e sul sito Sessualità Positiva della Psicologa Laura Salvai per promuovere il progetto come una espressione di libertà e consapevolezza per "essere se stessi e vivere felici". Il lavoro è stato presentato e promosso al Cinema Massimo presso il Lovers Film Festival e al Parco della Tesoriera presso l'Evergreen Fest nel 2017.

    Per realizzare le interviste e trovare persone disponibili a partecipare, la fotografa si è appoggiata ad alcune associazioni lgbt+ torinesi: Arcigay “Ottavio Mai”, Circolo Maurice glbt e Sunderam Identità Transgender. Le persone hanno aderito e dato la loro disponibilità, “mettendoci la faccia”, raccontando la loro storia: gioie, dolori, difficoltà, coming out con i genitori e amici, aneddoti simpatici e divertenti che hanno caratterizzato le interviste e gli incontri che l’autrice ha fatto singolarmente con ogni persona.

    www.torinoggi.it/2018/04/24/leggi-n...e-yourself.html
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' necessario celebrare sé stessi ogni giorno, essere orgogliosi di ciò che si è.

    e sì, e certo, e il coming out non finisce mai..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fuori dagli Schemi

    Group
    Staff
    Posts
    4,298
    Location
    Napoli, Roma ed ogni tanto a Trieste

    Status
    Offline
    Il tizio in alto al centro lo conosco. ;)

    P.S.: Sono serio! :)
     
    .
2 replies since 4/5/2018, 08:27   43 views
  Share  
.