community gay cristiani credenti cattolici omosessuali chiesa gesu fede papa bibbia religione

Posts written by acunamatata82

  1. .
    Ora online “Scrivimi per sbaglio”, lo short film che racconta l’amore nella Generazione Z

    È ufficialmente online, disponibile in streaming su YouTube, “Scrivimi per sbaglio”, il primo short film di Giuseppe de Candia, già giovane cantautore, che si lancia adesso anche nell’avventura del cinema.

    Il film è stato presentato il 6 giugno al Cinema Politeama di Bisceglie, con una prima proiezione del film, aperta al pubblico, che ha registrato un incredibile tutto esaurito. La folla, che ha occupato tutta la sala per assistere al debutto del film, ha richiesto addirittura una seconda proiezione nella stessa serata.

    La trama del film? Una storia di un amore inaspettato, che nasce per caso e che si lascia andare al destino.
    Alessandro, un giovane liceale, si innamora di Chiara e decide di scriverle una lettera d’amore. Può sembrare un classico film sulla prima cotta adolescenziale, ma il fato cambierà le carte in tavola per Alessandro, che si lascerà andare ad un amore nuovo e inatteso.

    “Scrivimi per Sbaglio” conta oggi più di 20 selezioni a festival internazionali dedicati al cinema e 8 premi, tra cui Miglior Corto LGBTQ+ e Miglior Regista Esordiente, apprezzato per la sorpresa della trama.

    Un debutto per tutto il cast, ma con un riscontro assolutamente positivo da parte del pubblico e della critica.

    In un rapido susseguirsi di emozioni, la trama vi lascerà con il fiato sospeso, facendovi ripercorrere la tenerezza del primo amore e lo stupore davanti al gioco del destino.

    Di seguito il link di YouTube per visionarlo: www.youtube.com/watch?v=EGKgCQQbuFk

  2. .
    Cortometraggio sottotitolato in italiano a tema Chiesa ed omosessualità



    altri video a tema LGBT sul canale www.youtube.com/channel/UCqc-7S0OtWbTfxbDWXyoKZg
  3. .
    Thomas uno studente di diciassette anni, si sente attratto da Esteban, un altro studente. La diceria dell'omossesualita di Thomas sarà resa visibile e inizierà a soffrire gli occhi degli altri.

    Il cortometraggio è disponibile in Youtube, lingua originale francese, con sottotitoli in italiano
    https://youtu.be/jdrKMlaMAeM
  4. .
    In KUNTERGRAU, il coming out fa parte del passato mentre il sesso e l'amore sono banali. Un gruppo di cinque amici gay tra i 17 ei 24 anni affronta i problemi quotidiani e sperimenta il significato dell'amore, del sesso e dell'amicizia.

    La web serie tedesca è disponibile su Youtube con sottotitoli in italiano
    www.youtube.com/c/KUNTERGRAU/

    Sito della webserie https://kuntergrau.net/
  5. .
    Dal 2 Dicembre 2020 è partito l’appuntamento settimanale con #StoriediSperanza, cosí si chiama il Progetto di video testimonianze del Progetto Giovani Cristiani LGBT.

    A raccontare la loro storia Luca, nato in una famiglia lontana dalla religione e di come ha scoperto Dio grazie alla storia d’amore vissuta con Claudio.
    Martina cresciuta invece in una famiglia profondamente cattolica di Civitavecchia che dopo il suo coming out s’impegna nell’accogliere i credenti LGBT!
    Luca, originario della bassa modenese, ci parlerà del suo cammino in Azione Cattolica dove si è occupato a lungo e con successo di gruppi di adolescenti e giovani sino a quando il suo orientamento sessuale ha imposto uno stop. Una pausa durata giusto qualche anno perché “a volte ritornano”.
    Paolo, del novarese, ci parlerà della sua aspirazione di servire Dio e di come, una volta lasciato il seminario, sia riuscito comunque a realizzare il suo desiderio.
    Carola, da poco trasferita a Modena, ci aiuterà a capire come il coming out è un dono sia per chi lo fa e sia per chi lo riceve.
    Adelard, giovane studente originario del Burundi, ci racconterà cosa vuol dire essere Cristiani LGBT in Africa;
    Eleonora invece, ci aiuterà a capire cosa accade, su questi temi, nelle altre grandi religioni monoteiste.
    Infine Felice, giovane medico di Milano, che per anni ha cercato di “curare” la sua omosessualità fino a trovare in un gruppo di cristiani cattolici la chiave di volta per fare sintesi nella sua vita.

    Altre info - Progetto Giovani Cristiani LGBT

    Guarda tutti i video dalla playlist

    Questa la prima puntata
  6. .
    Benvenuto!
  7. .
    Provate ad aggiornare la sezione con CTRL+F5 (che forza il browser senza utilizzare la cache) o cancellare la cache del vostro browser. Ricordo per inserire una nuova discussione dovete prima loggarvi.
  8. .
    Benvenuto!

    a riguardo
    CITAZIONE (R.mo @ 15/10/2018, 19:17) 
    A ok grazie è una brutta abitudine quella di scrivere in maniera sintetica...
    Al amico che pensa che io possa riceve una scomunica o altro gli voglio solo far presente che purtroppo l'essere gay o Bsx o trans non è ancora molto accettato nella chiesa cattolica almeno non qui da me. Quindi si qualche paura c'è.

    Effettivamente la zona del Lago Maggiore da cui scrivi è parecchio acerba, con preti all'antica e quelli giovani non preparati.
  9. .
    Benvenuto pollover
  10. .
    Benvenuto Lorio, oltre al forum se ti va di sfogarti trovi anche la nostra chat https://gabriel.forumfree.it/?f=11437890
  11. .
    Benvenuto tra noi :D
  12. .
    Benvenuto Don Paolo, fa piacere vedere nel forum anche una voce fuori dal coro delle sole anime, ma di una che deve prendersi cura.
    Ti auguro una buona permanenza e di aiutarci a far luce ai nostri tanti dubbi o perplessità, penso per molti aspetti anche reciproche.
  13. .
    Ciao Useph! Benvenuto su Gabriel!
  14. .
    Benvenuto Carmine!
  15. .
    Benvenuta tra noi settim :rolleyes:
277 replies since 30/11/2013
.