community gay cristiani credenti cattolici omosessuali chiesa gesu fede papa bibbia religione

FILM> Prayers for Bobby (Una preghiera per Bobby)

un film davvero da non perdere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gionata.org
     
    .

    User deleted


    1200x630bb

    Prayers for Bobby (Una preghiera per Bobby)
    Drammatico, USA, anno 2009, durata 90 min, in lingua inglese con sottotitoli in italiano


    Mary (Sigourney Weaver) è una devota cristiana che alleva i figli secondo gli insegnamenti della Chiesa Presbiterana. Quando il figlio Bobby (Ryan Kelley) confida al fratello maggiore di essere gay, e il segreto arriva alle orecchie della madre, l'intera famiglia entra in subbuglio. Mentre i fratelli e il padre di Bobby in breve tempo si adattano alla cosa, Mary crede invece che Dio possa guarirlo da quello che lei considera un grave peccato, e convince Bobby a pregare con insistenza e a cercare conforto nelle attività della chiesa, sicura che potranno cambiarlo.
    Bobby, disperato per la mancata approvazione materna, fa tutto quello che la madre gli chiede, ma l'aperta condanna dell'omosessualità da parte della chiesa e dei fedeli fanno crescere in lui una profonda depressione e un senso di isolamento ai quali si aggiunge un senso di colpa per il dolore che arreca alla madre. La sua angoscia, in piena depressione, lo porta al punto da avere ribrezzo di se stesso, dandosi tutta la colpa per non essere il figlio "perfetto", e conducendolo al suicidio. Davanti a questa tragedia Mary inizia a porsi domande sulla fede, interrogando il pastore sul perché di questa tremenda perdita, senza ricevere risposte convincenti. Inizia così un lungo percorso che la porterà fin dentro la comunità gay, dove troverà un inaspettato " aiuto.

    PER VEDERLO SUL TUO COMPUTER: Scarica il film cliccando sul link esterno https://mega.nz/#!AwxF1aiZ!lqHbWzP...jJ-o7bO0WZwTG8Q
    Nella pagina che si aprirà clicca sul tasto "Scarica". Lo scaricamento potrebbe richiedere diversi minuti. Sono link trovati su siti esterni a questo Forum. Non garantiamo sul loro funzionamento in futuro.

    IL TRAILER

    Video



    Edited by innoponti - 30/12/2017, 17:16
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    448
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Un film molto bello, mi ricordo quando lo vidi la prima volta in una serata queer in un piccolo cinema,mi venne davvero un groppo alla gola... Ma il finale è davvero un inno positivo in cui il passato e il presente s'incontrano. Da vedere e da far vedere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Ho visto il film un paio di anni fa, molto bello e in grado di suscitare riflessioni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Sicut cervus"

    Group
    Member
    Posts
    925
    Location
    campano

    Status
    Offline
    Forse son passati circa due anni da quando riuscimmo a scaricarlo. Film molto intenso e drammatico e ... tante lacrime, perché ti immedesimi nel personaggio. Ma fa anche riflettere. Mi sono sempre chiesto se il compagno di Bobby, invece di andarsi a "divertire" altrove e fosse stato accanto al suo compagno, condividendo il suo dramma, Bobby si sarebbe ancora suicidato?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512
    Location
    lombardia

    Status
    Offline
    l'ho scaricato sul mio pc però è risultato senza audio..
    avrò sbagliato qualcosa?
     
    .
  6. Sprint82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexandro2761 @ 23/9/2017, 23:10) 
    l'ho scaricato sul mio pc però è risultato senza audio..
    avrò sbagliato qualcosa?

    Controlla i codec ed eventualmente le tracce audio. Hai aperto con Videolan o Mediaplayer?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    448
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ciao alexandro io l'ho scaricato ora il film, in 7 minuti velocissimo, e si sente e vede bene... lo sto vedendo con VLC un lettore multimediale gratuito che ti consiglio che non mi da mai problemi, almeno non come Mediaplayer che a volte fa i capricci :-) fammi sapere se hai risolto

    Edited by innoponti - 25/9/2017, 23:06
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512
    Location
    lombardia

    Status
    Offline
    Grazie. ho seguito vostri consigli... tutto risolto
     
    .
7 replies since 20/9/2017, 15:30   1289 views
  Share  
.