community gay cristiani credenti cattolici omosessuali chiesa gesu fede papa bibbia religione

Come dichiararmi con persone che probabilmente sanno del mio passato da cristiano evangelico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve a tutti. É da tempo che non scrivo qui. Anzi, mi sembra che forse ho scritto un solo post su questo forum un anno fa che riguardava la mia esperienza negativa fra i cristiani evangelici (integralisti).
    Sono diventato un ex-ex-gay e ora mi sento piś libero... Tranne per il fatto che ho perso parecchie occasioni durante il primo anno di universitą per fare amicizia e ora molte persone hanno un'immagine di me diversa rispetto a quella che hanno altre persone con le quali mi sono dichiarato durante il secondo anno.
    Per fortuna quest'anno hanno diviso le cattedre e ho perso contatti con la maggior parte delle persone con cui mi vedevo l'anno scorso. Alcune sono rimaste nella cattedra nuova e ho sempre rapporti indifferenti ma nel frattempo ho fatto amicizia con altri (anche di altre cattedre).
    Il problema, anzi i problemi... quali sono adesso?
    Dovete sapere che nella mia cittį a luglio ci sarį un Pride e una nuova amica dell'universitą con la quale mi sono dichiarato mi ha detto che ci andrį insieme ad altre persone (tra cui alcune che sicuramente ho conosciuto l'anno scorso). Io mi stavo organizzando anche con un ragazzo gay (mio amico) che ho conosciuto da poco e con il quale mi sono trovato benissimo. Volevamo metterci i top corti al pride peró ho paura di incontrare gente del primo anno che hanno avuto un'immagine di me ridicola per colpa dei cristiani evangelici integralisti che mi rendevano una persona grigia e apatica, senza personalitį. Uno "sfigato", ecco. Se mi vedranno con il top corto o faranno bullismo su di me o mi derideranno perché l'anno scorso qualcuno se ne era reso conto che seguivo pagine cristiane e me l'aveva anche chiesto con sorrisino sospetto "Ho visto che segui la pagina della Bibbia" oppure "Sei cattolico?".
    Erano "frecciatine" buttate cosķ, ma secondo me sapevano tutto (infatti venivo anche escluso dalle loro uscite).
    E ultimamente sono anche deluso perché a causa dei cristiani evangelici integralisti, come ho giį detto prima, ho perso molte occasioni, tra cui anche quella di mettere cose pubbliche sui social o di non avere doppie personalitį con alcune persone dell'universitą. Ho vergogna di quello che ho mostrato in passato, e ho vergogna di mostrarmi cosķ nel presente con queste persone che mi hanno sicuramente deriso alle spalle e con le quali continuo ad avere un atteggiamento che non rispecchia la mia vera personalitį.
    Qual é la soluzione?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    8,341
    Location
    Milano mon amour!

    Status
    Offline
    La soluzione č avere pazienza con te stesso e pazienza con gli altri, senza farsi fermare nel proprio cammino di crescita.
    La coerenza non č per forza una virtł. Solo i grandi santi e grandi stupidi non cambiano mai idea.

    Quindi fatti conoscere per quello che sei davvero e vedrei che, passato lo stupore iniziale, ti apprezzeranno per il coraggio e per la tua onestą.

    La veritą vi farą liberi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    ciao Sandstorm01 mi fa molto piacere leggere il tuo nuovo topic;
    faccio fatica ad aggiungere qualcosa all'ottimo intervento di petrus30 , dico solo che nella vita ci sono poche cose pił liberatorie e premianti del riconoscere pubblicamente e con ironia i propri errori, le proprie debolezze.
    Si cresce, si matura.
    Goditi i nuovi amici, il Pride, il coming out, la nuova vita, e tanti auguri di buona estate!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Edo1957
    petrus30
    Inutile nascondere che é una situazione che mi mette parecchia ansia. Spero che riusciró ad affrontarli. 😅
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    Grande SandStorm01! ex-ex-gay!! :D
    :b: :b: (volevo mettere il battimani ma non ci sono nelle emoticon)
     
    .
4 replies since 27/6/2023, 12:51   88 views
  Share  
.