community gay cristiani credenti cattolici omosessuali chiesa gesu fede papa bibbia religione

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pellegrino in cammino

    Group
    Member
    Posts
    1
    Location
    Canton Ticino

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e grazie per aver creato e per tenere vivo questo spazio.

    Sono un uomo cristiano, gay dichiarato. Vivo con mio marito, con cui sto da quasi 25 anni.
    Abito in Svizzera italiana, dove la comunità di cristiani cattolici LGBT è virtualmente inesistente.

    Ho la fortuna di avere un parrocchia aperta dove posso essere me stesso e dove vengo coinvolto, ma mi piacerebbe confrontarmi anche con altre persone da altri luoghi che come me vivono un cammino di fede (io l'ho ripreso dopo tantissimi anni lontano dalla Chiesa) e perchè no, anche con religiosi e sacerdoti che avessero voglia di parlare e confrontarsi.

    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    benvenuto sul forum gentile Hiob e grazie x la presentazione;
    scrivo dalla parte montuosa della provincia di Vercelli e, come te, sto condividendo una luunga e manifesta relazione col mio compagno con cui sono unito civilmente..
    non sono credente e, a memoria, temo di aver finora conosciuto di persona soltanto 2 gay credenti, uno dei quali tramite questo forum :D
    E' una fortuna per te, in effetti, essere riuscito a dichiararti in parrocchia come desideravi ma io, più che di fortuna, ragionerei in termini di autostima, di assertività, e pure di auto-ironia:
    atteggiamenti non molto diffusi a mio parere nel mondo gaio, purtroppo.. che ne pensi?
    Buona giornata cheers
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    8,341
    Location
    Milano mon amour!

    Status
    Offline
    Benvenuto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    mah :rolleyes:

    ScreenHunter_01 Jul

    Edited by Edo1957 - 11/7/2023, 00:31
     
    .
3 replies since 29/6/2023, 08:39   112 views
  Share  
.